Il decennale di Don Gianni

In occasione dei festeggiamenti per i 10 anni trascorsi nella nostra parrocchia ecco un pensiero espresso da Don Gianni

VI PROPONGO COME RIFLESSIONE DIVERSI SOGNI CHE PORTO NEL CUORE
 

Sogno una comunità dove non prevalga l'organizzazione ma una intensa e vera relazione anzitutto con il Signore e con le persone che ci fa incontrare in casa, sul lavoro, nella scuola, in chiesa…
sogno famiglie più stabili per la gioia vera della coppia e per la serenità dei figli, famiglie aperte alle famiglie vicine di casa, aperte all’accoglienza, aperte all’adozione e all’affido familiare…
sogno case ospitali, case non sfitte, casse affittate a canone equo, case non ricche di cose, ma di buone relazioni…
sogno che la gente si saluti, si fermi, si ascolti senza giudizi, senza critiche e pettegolezzi che inquinano la bellezza dello stare insieme…
sogno che chi vive nel benessere non sia insensibile a chi vive il malessere…
sogno come dice Papa Francesco una chiesa in uscita che non si isola, non si chiude, ma ha il cuore attento a chi è solo, anziano, malato, disorientato, scoraggiato. Una chiesa che si fa compagna di viaggio di ogni persona come ha fatto Gesù risorto la sera della Pasqua che si è avvicinato con delicatezza e ha camminato con i due discepoli privi ormai di speranza…
sogno cristiani che danno testimonianza al vangelo sul posto di lavoro con la loro professionalità, onestà, dedizione, solidarietà. Cristiani che non ostentano la loro fede ma nemmeno la nascondono, la vivono o almeno cercano di viverla… dei veri cercatori di Dio, della sua verità e giustizia…
sogno il sorgere tra i giovani di vocazioni alla vita sacerdotale, religiosa, missionaria, consacrata per vivere tutta la vita per causa di Gesù e del Vangelo, sogno giovani appassionati  al volontariato e disponibili all’impegno politico….
sogno cristiani innamorati della Parola di Dio, conosciuta, amata, vissuta, una parola che scaldi il cuore per la giustizia, la pace, la libertà, …..
SOGNO un gruppo di canto segnato da voci giovanili e accompagnato da strumenti musicali chitarra pianola ecc. per animare le nostre liturgie domenicali ….. 
 
SOGNO E CONTINUO A SOGNARE e a pregare Maria, la nostra Madonna del Pilone, perché i sogni diventino realtà.
Dice un proverbio: Se si sogna da soli, è solo un sogno, se si sogna insieme, è la realtà che comincia … e allora sogniamo insieme.

E, qui di seguito, alcune immagini relative alla festa di domenica 24/09/2017!


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio